Quando e perché iniziare a svapare

Smettere di fumare è difficile ma non impossibile e noi di Iosvapo.it lo sappiamo bene. Da tempo accompagnamo i fumatori nel loro percorso per diventare dei Vapers in piena regola, abbandonando le sigarette tradizionali per un prodotto come l'ecig, che riduce drasticamente gli effetti ed i rischi del fumo.

Abbandonare la sigaretta tradizionale è una scelta che può rivelarsi di estrema importanza sia se stessi che per coloro che vivono passivamente il nostro vizio ogni giorno.

Molti però non sanno da dove iniziare il cambiamento, quale sigaretta scegliere, come trovare il liquido giusto e appagante e soprattutto: Perchè?
Ci sentiamo quindi in dovere di scrivere questa guida introduttiva e aiutare chi davvero vuole smettere!

Quali sono i principali vantaggi dello SVAPO?

La salute al primo posto!

"La sigaretta elettronica può essere utile per controllare la dipendenza da nicotina dei fumatori, perché permette di evitare il catrame e i molti gas tossici contenuti nel fumo di pipa, sigari e sigarette, esponendo a rischi più limitati."

l'AIRC (Fondazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) 

Dal 2015 ad oggi il Public Health England, l’agenzia del Ministero della salute britannico è l'unico ente che ha fornito evidenze scientifiche (non ancora confutate) ed afferma che l'uso delle sigarette elettroniche riduce il danno da fumo del 95%!

Con la sigaretta elettronica è possibile ridurre pian piano la percentuale di nicotina presente nel liquido, fino a non assumerne più e neutralizzarne la dipendenza! Con la sigaretta elettronica infatti sei tu a scegliere la percentuale di nicotina presente nel liquido che assumerai. 

Salva il tuo portafoglio!

Svapare è economico, e una volta comprata l'e-cig più adatta a te, il liquido preferito, le basi di qualità e il grado di nicotina adeguato, le spese di "mantenimento" risulteranno decisamente inferiori rispetto all'acquisto settimanale delle sigarette tradizionali. Provare per credere!

Chiariamo però una cosa: l'uso della sigaretta elettronica è assolutamente sconsigliato ai NON fumatori! Questo perchè le sigarette elettroniche, come i liquidi e la nicotina, non eliminano definitivamente i rischi del fumo ma si limitano (per quanto drasticamente) a ridurli!

Inoltre, se usata in modo non appropriato, inalando liquidi non autorizzati, non controllati o di scarsa qualità, anche la sigaretta elettronica può risultare nociva! Quindi se non sei un fumatore, ti consigliamo di NON INIZIARE a Svapare. Se invece sei un fumatore, SVAPA con coscienza e responsabilità, affidandoti a rivenditori autorizzati ed informandoti sul liquido che andrai ad assumere!